MAR, 20 OTTOBRE 2020

Dalle 14:00 via allo spoglio delle schede

Si vota fino alle 14:00 (scorri per leggere il resto)
Dalle 14:00 via allo spoglio delle schede

Dalle 7 urne aperte in Sicilia per le elezioni amministrative per il secondo giorno di chiamata alle urne. Chiusi i seggi ieri sera, c’è tempo fino alle 14 di oggi per recarsi ai seggi elettorali per i Comuni siciliani chiamati al voto per il rinnovo della amministrazioni comunali.

Unici capoluoghi di provincia sono Agrigento ed Enna. L’eventuale turno di ballottaggio di svolgerà domenica 18 e lunedì 19.

Nei Comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti verrà eletto al primo turno il candidato sindaco che otterrà il maggior numero di voti validi. Nei Comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti, verrà invece eletto sindaco il candidato che ottiene almeno il 40% dei voti validi al primo turno. In caso contrario, si procederà al ballottaggio e risulterà eletto il candidato che avrà ottenuto più voti.

Sono chiamati a recarsi alle urne, in totale, 738.406 elettori.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.