MAR, 20 OTTOBRE 2020

Due guariti e un nuovo contagio da coronavirus ad Agrigento

Ecco la situazione in città (scorri per leggere il resto)
Due guariti e un nuovo contagio da coronavirus ad Agrigento

Un nuovo contagio e due nuovi guariti. E’ il bilancio della situazione ad Agrigento sull’emergenza Coronavirus.

Il nuovo caso di contagio da Covid-19 riguarda una persona che si trova in isolamento domiciliare. Avviata dall’Asp l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti ed eseguire i relativi tamponi.

Sono 14 gli attuali contagi ad Agrigento.

“I casi – afferma il Sindaco Lillo Firetto – sono in crescita nel resto d’Italia e nelle province siciliane. La nostra provincia, rispetto alle altre, in valore assoluto registra un numero dei contagi più basso; la nostra città continua ad avere un numero contenuto”.

“Visto l’aumento dei contagi in tutta la Sicilia, bisognerebbe cominciare a pensare a quello che possono essere le misure di tutela, ragione per la quale non è possibile accettare, ad Agrigento, nella nostra provincia appena 10 posti Covid nella vicina Ribera. E’ necessario che la Regione, l’assessorato alla Sanità, si muova per tempo e possano essere allestiti, in via precauzionale, nella nostra provincia, almeno 50 posti di terapia intensiva”, conclude il sindaco uscente Lillo Firetto.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.