GIO, 26 NOVEMBRE 2020

Comunali 2020, Vox Italia: “Nessun contatto con il Partito di estrema destra spagnolo Vox”

Riceviamo e pubblichiamo di seguito integralmente una nota stampa del presidente di Vox Italia, Francesco Toscano (scorri per leggere il resto)
Comunali 2020, Vox Italia: “Nessun contatto con il Partito di estrema destra spagnolo Vox”

“In merito a quanto pubblicato dal giornale Open Online e da altre testate sulla vittoria del candidato sindaco Franco Miccichè nel Comune di Agrigento, sostenuto dal nostro partito, si sottolinea che Vox Italia non ha assolutamente nulla a che spartire né ha alcun tipo di legame con VOX, il partito di destra spagnolo presieduto da Santiago Abascal.

Vox Italia, al contrario dell’omonimo partito spagnolo – di fatto un partito ultra-liberista – è un movimento politico che nasce per dar voce all’Interesse Nazionale che unisce valori di destra e idee di sinistra. Valori dimenticati dalla destra e idee abbandonate dalla sinistra. Occorre pensare altrimenti. Sempre. E muoversi obstinate contra. In rivendicata antitesi con l’inerzialità del coro virtuoso del politicamente corretto, superstruttura santificante i rapporti di forza del globalismo finanziario a beneficio degli apolidi signori del big business sradicato e sradicante.

Come ricorda Diego Fusaro nel manifesto di Vox Italia, infatti, contro il pensiero unico, occorre oggi avere idee di sinistra e valori di destra. Idee di sinistra: lavoro, diritti sociali, senso sociale della comunità e del bonum commune, solidarietà antiutilitaristica. Valori di destra: Stato nazionale patriottico come fortilizio contro la privatizzazione liberista, famiglia contro l’atomizzazione individualistica della società, lealtà e onore contro l'”impero dell’effimero” (Lipovetsky) e la superficialità consumistica liberal-libertaria, religione della trascendenza come opposizione ragionata al monoteismo idolatrico del mercato e all’ateismo nichilistico della forma merce.

Questi elementi caratterizzano fortemente Vox Italia e certificano l’abissale differenza ideologico-politica con il partito spagnolo”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.