LUN, 12 APRILE 2021

Rosario Livatino diventerà beato

L'annuncio è stato dato in questo martedì mattina dal cardinale Montenegro (scorri per leggere il resto)
Rosario Livatino diventerà beato

Papa Francesco ha autorizzato la congregazione delle cause dei santi a promulgare il decreto sul martirio del giudice canicattinese Rosario Livatino.

A comunicarlo è stato il cardinale Francesco Montenegro in una diretta su Facebook leggendo la comunicazione ricevuta dal Vaticano.

La Santa Chiesa di Dio – scrive il Papa – che in Agrigento mentre si prepara a rivivere nella celebrazione del Natale il mistero dell’incarnazione e della redenzione, accoglie con gioia e gratitudine l’annuncio della beatificazione di un suo figlio eletto che il Signore si è degnato di associare in modo speciale alla sua opera di salvezza attraverso una intensa vita di fede e una pietà sincera coerentemente applicata nella professione e testimoniata coraggiosamente fino alla martirio cruento“.

Nella giornata di ieri accogliendo l’istanza del postulatore il Santo Padre Francesco ha autorizzato a promulgare il decreto riguardante il martirio del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino magistrato.

Ecco le parole del cardinale Francesco Montenegro:

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.