VEN, 05 MARZO 2021

“Chi non fa il vaccino mette a rischio gli altri”

Il nuovo video editoriale di Francesco Pira (scorri per leggere il resto)
“Chi non fa il vaccino mette a rischio gli altri”

Nella sua riflessione settimanale, il giornalista Francesco Pira, parla di vacciniE’ obbligatorio per tutti i dipendenti vaccinarsi? Senza una normativa specifica, nessun datore di lavoro può obbligare un dipendente alla vaccinazione anti Covid.

Ma l’azienda potrebbe decidere di sospendere il lavoratore che rifiuta la somministrazione, senza diritto alla retribuzione, per la necessità di garantire la sicurezza, nei confronti del resto del personale. Questo dicono gli esperti interpellati. Intanto il Vaticano ha già deciso le sue regole.

Per la Santa Sede prevede per chi si rifiuta, “conseguenze di diverso grado che possono giungere fino alla interruzione del rapporto di lavoro“. Altro problema è quello del trattamento dei dati personali legati allo stato di salute. Anche qui la questione rimane aperta. Buona visione.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.