DOM, 11 APRILE 2021

Servizio idrico, Grotte aderisce all’azienda consortile: la soddisfazione di Cuffaro

Nota stampa del presidente del consiglio comunale Aristotele Cuffaro (scorri per leggere il resto)
Servizio idrico, Grotte aderisce all’azienda consortile: la soddisfazione di Cuffaro

Esprimo viva  soddisfazione per l’ approvazione  della costituzione e partecipazione all’azienda speciale consortile che il consiglio comunale ha votato giorno 15 febbraio 2021.

Tale risultato evidenzia la convinta volontà di un processo concreto di ripubblicizzazione dell’ acqua. Il 23 settembre2019 ,infatti , il consiglio comunale  approva la modalità di gestione della costituenda ATI in forma di Azienda speciale Consortile  e Il 3 Marzo 2020 ne ha approvato lo schema di statuto.

Un importante traguardo che vede il consiglio comunale di Grotte uno dei primi tra quelli consorziati ad avere concluso le tappe per  ripartire con la gestione pubblica del servizio idrico. In base alla popolazione residente rapportata a quella della provincia di Agrigento la quota di partecipazione del comune di Grotte è pari all’ 1,5% del capitale sociale.

Il mio invito ed augurio  è rivolto ai colleghi consiglieri dei comuni consorziati che ancora non hanno approvato tale costituzione affinché  si accelleri il processo iniziato e si raggiunga l’ obiettivo nel più breve tempo possibile.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.