SAB, 12 GIUGNO 2021

La seconda puntata di “Vitamine Social”

Ecco la seconda puntata del format (scorri per leggere il resto)
La seconda puntata di “Vitamine Social”

Al via la seconda stagione di Vitamine Social, il format “leggero” che educa all’uso professionale dei Social. Il progetto arriva per la prima volta nelle Marche, raccogliendo adesione ed entusiasmo in un gruppo di studenti della storica Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona.

Ideato e realizzato da AD Communications, Agenzia di Comunicazione con sede a Bologna, Vitamine Social è un progetto di “edutainment” (divertimento-educativo) che mette al centro le curiosità e le domande dei futuri manager della comunicazione e del design sui diversi aspetti professionali legati ai Social Network più in voga.

Il format, che ha visto nel 2020 i praticanti di InCronaca, testata del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bologna, nei panni di intervistatori, apre quest’anno ad altri settori come il design e l’arte.

“L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona sottolinea il Direttore prof. Giordano Pierlorenzi – offre da sempre alle aziende ed enti partner servizi mirati al loro fabbisogno, in termini di ricerca creativa ed innovativa. Nel caso specifico del format educativo di AD Communications l’obiettivo è duplice. Ė una sfida molto stimolante per i miei studenti che si apprestano a sperimentare nuovi linguaggi in un ambiente di lavoro sempre più concentrato sulla virtualità e nuove professioni correlate. Inoltre è un grande vantaggio anche per l’agenzia di comunicazione che può disporre di talenti giovani e creativi”.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.