SAB, 12 GIUGNO 2021

Favara, elezioni amministrative: Noiper e Lega convergono su Infurna

Il movimento Noiper e la Lega palesano il supporto ad Infurna, facendo un appello per ampliare il sostegno. NOIper con un comunicato  esplicita che “sta seguendo con particolare attenzione le dinamiche politiche in seno al centro destra di Favara. E’ vero che la grave situazione amministrativa in cui versa il comune e, soprattutto, quella sanitaria devono fare riflettere tutti sulle priorità programmatiche per normalizzare il paese. Ma riteniamo che i (scorri per leggere il resto)
Favara, elezioni amministrative: Noiper e Lega convergono su Infurna

Il movimento Noiper e la Lega palesano il supporto ad Infurna, facendo un appello per ampliare il sostegno.

NOIper con un comunicato  esplicita che “sta seguendo con particolare attenzione le dinamiche politiche in seno al centro destra di Favara. E’ vero che la grave situazione amministrativa in cui versa il comune e, soprattutto, quella sanitaria devono fare riflettere tutti sulle priorità programmatiche per normalizzare il paese. Ma riteniamo che i temi da affrontare sono delicati ed impegnativi; è per questa ragione serve una forte squadra coesa e di esperienza, guidata da un leader determinato e capace di assumere scelte coraggiose. Nel tempo abbiamo letto tanti programmi divenuti poi libri dei sogni e pertanto occorre riflettere sull’affidabilità e rilevanza degli uomini e delle donne che devono saper realizzare e attuare il programma. Uomini e donne capaci di trasformare i programmi in realtà. Occorre scongiurare un secondo dissesto, già quasi in atto, ed attivare ogni utile azione per avviare una proficua ed equa campagna di accertamento e riscossione dei tributi. L’autonomia fiscale degli enti locali, oltre che la riduzione dei trasferimenti, comportano una diversa attività amministrativa atta a garantire gli equilibri del bilancio comunale. La valorizzazione del personale comunale, attuata promuovendo le progressioni verticali dei dipendenti che da anni mostrano qualità e competenze, oltre che la stabilizzazione del personale precario vanno considerate non necessarie ma indispensabili, specie per offrire servizi più efficienti. Occorre un attento monitoraggio del costo del servizio sui rifiuti e pretendere una diversa e maggiore qualità del servizio reso. I cittadini favaresi meritano una città più pulita, senza disagi e gravosi costi. Favara deve partecipare a tutti gli avvisi pubblici e bandi per ottenere agevolazioni e finanziamenti, nessuna occasione deve essere perduta. Se i partiti del centro destra vogliono scrivere questo programma, NOIper siamo pronti. Definiamolo in tempi stringatissimi, senza ulteriori ritardi o scusanti. Non perdiamo altro tempo e presentiamoci alla città. Scegliamo immediatamente chi deve rappresentarci! NOIper auspica che a guidare la coalizione sia una personalità autorevole, di esperienza politica, al di sopra e distante dai partiti, che conosca la burocrazia, che sappia reperire finanziamenti e sia accreditato presso le istituzioni regionali e nazionali. In questo contesto se il centro destra sarà coeso sulla figura dell’On. Peppe Infurna, NOIper sosterrà lealmente questo progetto. Per la sua storia personale e politica, non possiamo non apprezzare l’On. Infurna, quale figura super partes, che potrebbe certamente portare avanti in modo determinato il programma amministrativo”, conclude la nota.

Intanto arriva l’appoggio anche della Lega il cui responsabile provinciale, on. Vincenzo Giambrone, dichiarara di “esprimere vivo apprezzamento verso il progetto politico-amministrativo proposto dagli alleati del Centro Destra. Comunica, pertanto, che intende aderire e condividere tale iniziativa. Coglie – continua Giambrone – l’occasione per invitare tutti i Partiti e i Movimenti che si riconoscono nel Centro-Destra a convergere in questo progetto, al fine di poter concentrare tutte le idee e risorse necessarie per il rilancio della città di Favara. Ciò può avvenire solo attraverso una visione chiara ed ambiziosa per il futuro della città ed in linea con l’assoluto protagonismo che la stessa ha da sempre rappresentato nello scenario provinciale. A tal fine la Lega ritiene indispensabile promuovere e condividere questo progetto intorno ad una guida autorevole, di maturata esperienza politica, che possa dedicarsi a tempo pieno alla città. Riconosce e auspica, quindi, che tutto il Centro Destra possa trovare convergenza attorno alla auspicata ipotesi di candidatura dell’On. Giuseppe Infurna, al quale vanno riconosciuti doti di capacità, concretezza, rilevante esperienza politica, profonda conoscenza del territorio e dei relativi problemi, così come va riconosciuta, allo stesso, la dedizione e l’amore da sempre dimostrate per la Città di Favara. Confidando nel fatto che si realizzi concretamente la predetta alleanza, si propone, sin d’ora, di costituire un unitario tavolo tecnico-politico, coordinato dallo stesso, affinché si possano iniziare i lavori volti alla scrittura di un programma elettorale che tenga conto, principalmente, anche del coinvolgimento dei cittadini, associazioni, ed di ogni altro settore produttivo e sociale della città”, conclude il leghista.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.