SAB, 12 GIUGNO 2021

Padel internazionale, ecco lo sbarco dello sport del momento in Sicilia

Il padel arriva anche in Sicilia (scorri per leggere il resto)
Padel internazionale, ecco lo sbarco dello sport del momento in Sicilia

Con la pandemia abbiamo imparato ad apprezzare la tecnologia come vera e propria compagnia delle nostre giornate. Merito anche del grande passo in avanti del gioco online e dei portali sicuri che si possono trovare su casinoonlineaams.com, anche se bisogna ammettere come la possibilità di fare sport all’aria aperta sia mancata in maniera sensibili. E, proprio in riferimento allo sport, diamo uno sguardo a una notizia che riguarda uno dei fenomeni del momento, ovvero il padel.

Una primavera che vedrà la Sicilia in prima linea per quanto riguarda il padel. Nello specifico, sarà la città di Catania a ospitare, per la prima volta in tutta la sua storia, un evento assolutamente da non perdere per tutti coloro che hanno la passione di questa nuova e divertente disciplina sportiva.

Stiamo facendo riferimento al Cupra Fip Tour 2021, che farà tappa quindi anche in terra sicula: si tratta di un vero e proprio circuito che viene organizzato annualmente da parte della Federazione Internazionale di Padel. Le date sono quelle che abbiamo riportato in precedenza e, per tutti coloro che hanno la passione per il padel e vivono in Sicilia, sono da segnare ovviamente con il circoletto rosso. Si va dal 4 fino al 9 maggio: il teatro dell’evento sarà il Mas Padel Center, in cui prenderà il via il Fip Rise Pharmawell srl & Cupra, una delle 80 tappe che vede questo evento svilupparsi in ben 30 nazioni del Vecchio Continente.

Grande spettacolo al Mas Padel Club

A ospitare questo spettacolare evento, come abbiamo detto in precedenza, sarà il Mas Padel Club. Per chi non lo sapesse, si tratta a tutti gli effetti del primo circolo di padel mai realizzato in questa regione. Proprio in riferimento alla tappa di questo circuito, ecco che sui campi del centro sportivo Mas Padel Club si lanceranno il guanto di sfida alcuni tra i più importanti e affermati giocatori di padel a livello mondiale, con un’attenzione speciale, come si può facilmente intuire, per gli atleti italiani.

Un’opportunità da cogliere per tutti i giocatori Fip

Il montepremi che è stato messo in palio è pari a ben 5100 euro: si tratta di 3000 euro che sono legati al torneo maschile, mentre altri 2100 sono correlati al torneo femminile. Il torneo offre la possibilità alla FIP di mettere a disposizione di tutti i giocatori una grande possibilità, ovvero quella di poter mettere in cascina tanti punti molto importanti per poter fare dei passi in avanti e scalare il ranking mondiale.

In effetti, ci sarà da lottare, anche per via del fatto che sono ben 20 i punti in palio in riferimento al ranking WTP per chi vince, mentre 10 punti andranno a giocatori che riusciranno ad arrivare fino in finale, e 5 punti saranno riservati alle due coppie il cui percorso terminerà in semifinale.

Top player del padel in Sicilia

Come abbiamo detto in precedenza, ci saranno tanti volti noti del padel, sport a cui si potrà giocare in ben 19 regioni dalla prossima settimana. Ad esempio, nell’elenco in questione troviamo giocatori della classe di Juan Manuel Restivo: talento argentino, che attualmente occupata la posizione numero 73 nel ranking mondiale, ma si tratta della testa di serie numero 1 per quanto concerne il Fip Rise, e gioca insieme al compagno di squadra Raul Marcos Duran.

Nel tabellone principale troviamo un altro elemento che spicca certamente per doti tecniche. Stiamo parlando dell’atleta spagnolo Carlos Perez, che tra l’altro con il tempo ha imparato ad apprezzare la città di Catania ed è pure tesserato Mas, che farà coppia insieme a Simone Cremona. Ci sarà ai nastri di partenza anche una coppia azzurra che promette molto bene: stiamo parlando del duo che è formato da Emanuele Fanti e Michele Bruno. Un appuntamento da non perdere, quindi, giunto in Sicilia anche grazie all’impegno dei soci del Mas Padel Center, tra cui Antonio Amore, uno dei più forti giocatori professionisti di padel in Sicilia.

 

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.