DOM, 19 SETTEMBRE 2021

Lampedusa e Linosa sempre più “Covid free”

Da tre settimane non si registrano nuovi contagi (scorri per leggere il resto)
Lampedusa e Linosa sempre più “Covid free”

Da tre settimane non si registrerebbero nuovi casi di contagi da Covid-19. Lampedusa e Linosa si preparano alla stagione estiva dopo la massiccia campagna di vaccinazione che avrebbe raggiunto oltre l’85% della popolazione.

Dati importanti che segnalano come la pandemia stia pian piano rientrando soprattutto grazie ai vaccini.

“no sforzo non indifferente per superare quest’anno di pandemia. Ora che finalmente siamo riusciti a vaccinare con prima e seconda dose l’85% della popolazione di Lampedusa e il 95% di quella Linosa possiamo considerarci isole Covid free”, ha sottolineato il primo cittadino ai microfoni di “Upday news“.

“Abbiamo avuto una prima fase dell’emergenza sanitaria – dice Martello – in cui siamo stati impeccabili. Nella seconda fase c’è stata un po’ di confusione, ma la stragrande maggioranza ha osservato le regole – ha spiegato Martello – I casi di positività a Lampedusa sono stati registrati per lo più tra gruppi familiari, favorendo così l’individuazione dei contagi e mettendo in sicurezza il resto della popolazione”.

Il sindaco parla poi della campagna vaccinale: “Sta funzionando. Per la terza settimana consecutiva non abbiamo nuovi casi di Covid-19, è l’effetto dei vaccini”.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.