DOM, 19 SETTEMBRE 2021

La decima puntata di Vitamine Social

Puntata dedicata alle dirette sui social (scorri per leggere il resto)
La decima puntata di Vitamine Social
I video sono tra i contenuti più apprezzati sui social network: il report annuale Digital2021 di We Are Social afferma infatti che il 92,6% degli utenti guarda video online.
I live streaming non possono quindi mancare all’interno del piano editoriale. Quello che rende unica una diretta è, per l’utente, l’idea di vedere qualcosa che sta accadendo in tempo reale e la possibilità di interagire in live. Nessun altro strumento offre queste possibilità di connessione con la community.
Possiamo paragonare una diretta ad un vero e proprio evento in cui il nostro pubblico può “incontrarci” virtualmente, fare domande ed approfondire un argomento.
Esistono degli strumenti per creare una diretta in maniera semplice ma al tempo stesso professionale? Lo chiede Ilaria Poggi, studentessa dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, nella 10^ puntata delle Vitamine Social, il format di edutainment realizzato da AD Communications.

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.