LUN, 16 MAGGIO 2022

Favara, Antonio Palumbo è il nuovo sindaco

Ampio margine per il candidato del centro-sinistra (scorri per leggere il resto)
Favara, Antonio Palumbo è il nuovo sindaco

Al ballottaggio Antonio Palumbo, secondo le proiezioni ufficiali di 12 sezioni su 35, ha il 65% dei voti superando Salvatore Montaperto che è attestato al 35%. Una vittoria personale per Palumbo che al primo turno aveva più che raddoppiato il risultato elettorale delle sue tre Liste collegate, Favara per i Beni Comuni, PD e L’altra Favara.

Antonio Palumbo, 44 anni, titolare di una ditta individuale, è sposato e padre di una bambina. Inizia la sua militanza politica nel 1991, a soli 14 anni, partecipando attivamente alla vita politica e sociale del paese, nel 1995 si iscrive al Partito della Rifondazione Comunista di cui fino a pochi giorni prima della candidatura ne era segretario provinciale. Consigliere comunale di Favara nel 2011, nel 2016 si era già proposto come candidato a sindaco.

Con lui la squadra di Assessori: Antonio Liotta, medico editore; Antonella Morreale, psicologa; Laura Mossuto, avvocato; Angelo Airò Farulla, impiegato amministrativo; Pierre Vaccaro, consulente finanziario. Emanuele Schembri architetto e Lillo Attardo geologo.

fonte SiciliaOnPress

Redazione

InfoAgrigento WebGiornale è una testata giornalistica nata del 2008, con ambito di interesse geografico legato alla provincia di Agrigento ed al contesto dell'informazione siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.