Agrigento, sarà intitolata a Beppe Montana la villetta di via Artemide
Lunedì 28 Luglio 2008 14:30
villetta_bonamorone4.jpg

 

Martedì 29 luglio 2008, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della villetta di via Artemide (quartire cosiddetto Bonamorone) a Beppe Montana ucciso dalla mafia nella frazione di Porticello a Santa Flavia il 28 luglio del 1985.

Nato ad Agrigento nel 1951, Beppe Montana si trasferì a Catania dove  conseguì la laurea in giurisprudenza; successivamente vinse il concorso nella Polizia ed entrò a far parte della Squadra mobile di Palermo. Importante la sua collaborazione con il giudice Rocco Chinnici non solo nella sfida alla mafia palermitana ma anche per il contributo all'educazione dei giovani in materia di legalità. Beppe Montana, infatti, è stato ideatore del comitato in memoria di Calogero Zucchetto, poliziotto anch'egli ucciso dalla mafia.

La cerimonia di martedì si svolgerà alla presenza dei parenti e delle autorità civili, religiose e militari della provincia appositamente invitati dal sindaco Zambuto che, con quest'intitolazione, intende ulteriormente sottolineare la cultura antimafia e a favore della legalità che caratterizza la comunità agrigentina.

 

 


Read 0 Comments... >>
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Luglio 2008 14:33
 

Add comment



 
 
 
 
 
preparazione test universitari Agrigento - Scuola Test