| " Libere Terre " : nasce ad Agrigento una nuova associazione antiracket |
| Martedì 19 Maggio 2009 11:54 |
Ad Agrigento nasce una nuova associazione antiracket, fondata dall'imprenditore Ignazio Cutrò. La soddisfazione del Presidente di Confindustria Giuseppe Catanzaro.
Il Presidente di Confindustria Agrigento , Giuseppe Catanzaro, è intervenuto per rendere pubblico l’apprezzamento ad Ignazio Cutrò che insieme ad altri commercianti, artigiani , professionisti, studenti e semplici Cittadini hanno fondato una nuova Associazione antiracket denominata “Libere Terre”. " I Comuni della montagna con la loro gente laboriosa oggi vantano un nuovo e qualificante gesto di civiltà - ha puntualizzato Catanzaro - che Cutrò e gli altri hanno saputo portare a valore sociale . Ignazio Cutrò e gli altri fondatori dell’Associazione Antiracket costituiscono per noi tutti una concreta testimonianza di chi crede nella propria terra e si adopera per concorrere a renderla normale". " La mafia - continua Catanzaro - con la violenza e l’arroganza crea miseria e condiziona il futuro dei nostri giovani . Per questo è utile ribadire che per i metodi mafiosi non c’è più spazio : alla richiesta estorsiva deve corrispondere la denuncia del cittadino vittima che oggi più che mai può contare in uno Stato forte e determinato che ogni giorno né dà concretamente prova con arresti e condanne" . Il Presidente Catanzaro ha voluto ribadire che deve diventare normale la risposta alla richiesta estorsiva alla quale deve corrispondere l’arresto , il processo e la condanna. L’impegno di Ignazio e degli altri nel fondare l’Associazione costituisce per i giovani un gesto di civiltà : l’Associazione mette insieme esigenze e valori e attraverso ciò aiuta è sostiene le vittime di estorsioni o di usura . "Proprio per questo la forza delle Istituzioni saprà portare a valore sociale la qualificante azione di chi come Ignazio Cutrò vuole continuare a produrre per sé e per gli altri nella terra dove è nato ", conclude Giuseppe Catanzaro. Read 0 Comments... >> |
| Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 11:54 |







Ad Agrigento nasce una nuova associazione antiracket, fondata dall'imprenditore Ignazio Cutrò. La soddisfazione del Presidente di Confindustria Giuseppe Catanzaro.

