Il Presidente D’Orsi giovedì alla Mensa della Solidarietà
Martedì 05 Agosto 2008 12:41

euge_thumb.jpgD'Orsi:<<E' un piccolo gesto d'amore>>.

Stanziati 7.000 euro per Caritas e comunità "Porta Aperta".

 

Il Presidente della Provincia Regionale Eugenio D'Orsi giovedì andrà a pranzare alla Mensa della Solidarietà di via Gioeni ad Agrigento gestita dalle cinque suore della comunità missionaria "Porta aperta".

Si tratta di un gesto simbolico da parte del Presidente D'Orsi per manifestare l'attenzione dell'Ente verso quanti soffrono. Inoltre nonostante il forte clima di austerità dovuto alle scarse risorse finanziare è in corso di perfezionamento un provvedimento amministrativo da parte dell'Ente che ha stanziato la somma di sette mila euro da dividere equamente tra la comunità di "Porta Aperta" e la "Caritas diocesana per l'acquisto di generi di prima necessità.

"E' un piccolo gesto d'amore - ha commentato Eugenio D'Orsi - nei confronti di quanto hanno dedicato la propria vita a Dio mettendosi a servizio degli ultimi, di quanti soffrono e vivono in condizioni di indigenza".

Il Presidente D'Orsi nel corso dell'incontro avuto con l'arcivescovo di Agrigento don Franco Montenegro ha manifestato  l'impegno e la disponibilità dell'Ente Provincia ad essere vicina alle associazioni di volontariato che svolgono attività di promozione morale e sociale sul territorio agrigentino.


Read 0 Comments... >>
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Agosto 2008 12:43
 

Add comment



 
 
 
 
 
preparazione test universitari Agrigento - Scuola Test