| Anche la Chiesa al fianco dei precari della scuola |
| Mercoledì 09 Settembre 2009 09:58 |
Lettera di Don Franco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, che annuncia il sostegno della diocesi al fianco dei docenti precari perdenti cattedra.
“La mia vicinanza ai precari della Scuola, Docenti e personale ATA, vuole essere principalmente di conforto perché sentano che il Vescovo è vicino a loro e con loro spera una soluzione positiva". A parlare è l'arcivescovo di Agrigento Franco Montenegro. " Insieme - continua Montenegro - auspichiamo che chi deve interrogarsi sulla soluzione dei problemi lo faccia al più presto. La politica non può non farsi carico di un fenomeno come quello del precariato, a cui ha dato vita, e che, per decenni, ha lasciato in queste condizioni senza trovare le soluzioni giuridiche adeguate attraverso le riforme del settore scuola". "Né è sufficiente - dichiara il prelato - mettere per strada chi per anni è stato mantenuto in situazione di comoda, per chi ha fatto determinate scelte, ed incerta, per chi per necessità le ha subite, dipendenza. Guardando alla situazione generale del settore scuola, in questo momento particolare è il Sud - come al solito - a soffrire con i precari tagliati fuori. Il vero problema è il lavoro che si perde e che si rischia di perdere in questo tragico momento che vive la nostra terra ed in particolare le numerose famiglie che, con reale preoccupazione, vedono il loro futuro compromesso". "Se organizzare la speranza di un territorio è il principale dovere della classe dirigente bisogna che questa operi affinché non venga tolta la speranza per il futuro che, se avvenisse, è la disgrazia più grande che possa colpire l’uomo", conclude Don Franco Montenegro. Read 0 Comments... >> |
| Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Settembre 2009 09:58 |







Lettera di Don Franco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, che annuncia il sostegno della diocesi al fianco dei docenti precari perdenti cattedra.

