Tappa ad Agrigento del progetto "Aiuto Consumatori Sicilia"
Martedì 16 Marzo 2010 19:41
seminario agrigento.jpgHa fatto tappa ad Agrigento il progetto "Aiuto Consumatori Sicilia", che si pone come obiettivo la responsabilizzazione da parte dei consumatori siciliani, al fine di favorire il contrasto al carovita.  FOTO
 
 
L'incontro è stato promosso dal comitato regionale e provinciale di "Unione nazionale consumatori", coordinati dal Dott. Manlio Cardella, che afferma: "L'inziativa di oggi dimostra come sia indispensabile la partecipazione della scuola per un cambiamento culturale della società intera attraverso i docenti, gli alunni e la famiglia." Ed infatti, come sede dell'evento è stato scelta l'Accademia di Belle Arti "Michelngelo", con la collaborazione del personale docente, degli allievi dell'istituto e del Preside Alfredo Prado, il quale dichiara: "Si tratta di un'iniziativa virtuosa, perchè fornisce informazioni agli studenti sulle buone pratiche di consumo".
 
All'incontro erano presenti anche Salvatore De Caro e Aldo Picone, funzionari della Regione Sicilia, e Bruno Mallamaci, reggente dell'Inail provinciale e che durante il convegno ha spiegato l'importanza della polizza Inail per le casalinghe e si è soffermato sull'importanza di iniziative come quelle avviate dall'unione dei consumatori.
 
Quella di Agrigento è stata la quarta tappa del "tour" del progetto citato in precedenza; si è partiti infatti dal cuore dell'isola e, più precisamente, dall'istituto d'arte "L.M. Cascio" l'8 Febbraio scorso, per poi preseguire a Cassbile (Siracusa) e Bagheria. 
Prossima città toccata dall'iniziativa sarà Ragusa il prossimo 25 Marzo, dove l'incontro avrà sede nell'istituto d'arte "Salvatore Fiume".

Mauro Indelicato
 
 

Read 0 Comments... >>
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Marzo 2010 19:55
 

Add comment



 
 
 
 
 
preparazione test universitari Agrigento - Scuola Test