Sindacati e imprese insieme per una formazione vincente
Scritto da Redazione   
Giovedì 11 Settembre 2008 16:03

formazione_professionale.jpg

 

In Sicilia 94 imprese hanno incrementato produttività, innovazione e tecnologie, nonché la sicurezza per i dipendenti e, nel caso della sanità, per i pazienti, grazie a 220 azioni di formazione continua svolte nell'ultimo anno, con il coordinamento dell'Obr Sicilia (organismo paritetico tra Confindustria Sicilia, Cgil, Cisl, Uil), tramite quattro progetti finanziati con 2 milioni di euro dal fondo paritetico Fondimpresa.

Ciò dimostra - sostengono Confindustria Sicilia, Obr e Fondimpresa - che quando imprese e sindacati si mettono insieme e utilizzano le risorse versate da aziende e lavoratori nei fondi paritetici, si offre formazione davvero utile e progettata esclusivamente sulle effettive esigenze di sviluppo delle imprese e sul fabbisogno di miglioramento professionale dei dipendenti.

Domani, 12 settembre, alle ore 9,30, presso Confindustria Sicilia, in via Alessandro Volta, 44, a Palermo, saranno al riguardo presentati i risultati dei progetti "Innovazione gestionale per le Pmi siciliane" (capofila Logos), "Technological Industry: interventi formativi strutturati per la crescita delle realtà produttive siciliane attraverso le Ict" (capofila Sistemi formativi Confindustria), "Learning lab: azioni di sistema per l'innovazione organizzativa, la qualità, la sicurezza e la responsabilità sociale nelle Pmi" (capofila Solco), "Sanità in training" (capofila Memory consult).

Interverranno Antonio Messia, vicepresidente nazionale di Fondimpresa; Laura Poggi, di Sistemi formativi Confindustria; Nando Battiato, presidente di Obr Sicilia; Pippo Di Natale, vicepresidente di Obr Sicilia; i responsabili dei progetti (Gaetano Gaglio, Massimiliano Cantafia e Marcello Richichi).

Significative saranno le testimonianze di Riccardo Pumilia, responsabile Risorse umane della Ciprogest di Termini Imerese; di Alessandro Spadaro, amministratore della Kappa Due di Enna; e di Esmeralda Birriolo Piazza, dipendente della Casa di cura Candela di Palermo.


Read 0 Comments... >>
Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Settembre 2008 21:06
 

Add comment



preparazione test universitari Agrigento - Scuola Test
 
Daniela Spalanca - Amici per sempre